skip to Main Content
TRATTAMENTO PIETRA

TRATTAMENTO PIETRA

Anche le facciate e le pareti possono essere trattate come le pavimentazioni.
In questi casi possono cambiare gli strumenti per lavorare in verticale, ma lo scopo finale è sempre quello di proteggere la superficie da acqua, sostanze coloranti, vernici.Il lavaggio iniziale è la fase più importante di tutto il ciclo di trattamento.Può essere eseguito a mano, con idropulitrice, con sabbiatrice o con sistemi che prevedono miscele di acqua a bassa pressione e inerti molto teneri.
A seconda del tipo di parete: civile, industriale, monumentale e artistica si sceglie il tipo di attrezzatura da utilizzare.
Il lavaggio iniziale serve per rimuovere, calcare e sali minerali, alghe e muschi, smog e croste nere, vernici e graffiti.Dopo il lavaggio iniziale, la parete è pronta per essere trattata con un impregnante idrorepellente ad effetto neutro che renderà la superficie completamente idrorepellente.
Il trattamento idrorepellente non permette all’acqua di penetrare in profondità lasciando in questo modo, le porosità della superficie sempre asciutte.
La parete continuerà comunque a traspirare.
Con questo trattamento la facciata migliora la sua resistenza al gelo e alla comparsa di muschi e alghe.Dopo il trattamento idrorepellente , la parete può essere trattata con un impregnante antimacchia ad effetto neutro, che renderà la superficie inattaccabile da acqua, smog, olio, graffiti e sostanze vernicianti.Sopratutto le pareti interne, rivestite in mattoncini, pietra naturale o ricostriuta, possono essere trattate con un impregnante acquoso ad effetto cera. Questo trattamento blocca lo spolvero della superficie e la rende più calda e “morbida”. EFFETTUIAMO TRATTAMENTI SU OGNI TIPO DI SUPERFICIE IN PIETRE.

Lascia un commento

Back To Top